Barrett-Jackson : lo conoscete?

Stiamo parlando della più grande casa d’aste al mondo di auto da collezione e Mustang Mania lo ha visitato per voi!

(Questo articolo sarà presto tradotto in italiano)

barret_jackson-32

La 13 ° Asta Annuale di Barrett-Jackson a Palm Beach è stata un evento indimenticabile.
Le regine di questa mostra sono state le Mustang, con una buona presenza di automobili e oggetti da collezione legati alla nostra macchina preferita. L’asta è stata caratterizzata da una crescita: un aumento del 90% nelle vendite di automobilia, un aumento del 30% della presenza e aumento del 28% nel numero di offerenti. Ancora più importante, l’asta ha portato ad un impressionante tasso di ricavati di oltre il 98 per cento. Potremmo dire che l’economia USA è di nuovo sulla cresta dell’onda? Noi pensiamo di sì!

Auto per una giusta causa
Quest’anno la beneficenza è stata uno dei temi chiave di molte aste di auto. Siamo più che felici di vedere questo aumento di sensibilità nella comunità dei collezionisti di auto. Sette veicoli sono stati venduti in aste di beneficenza, tra cui una barca. E’ stata una grande dimostrazione di come le auto possono aiutare ad aumentare la consapevolezza della gente, con 966 mila dollari raccolti per cause meritevoli in tutta la nazione.

Ford Mustang
Ford Performance Group e Roush hanno portato al Salone i capolavori delle loro linee.
Partiamo da Ford Performance con una delle 100 Shelby GT350 e una delle 20 GT350R che verranno prodotte entro la fine del 2015. Queste due vetture sono in assoluto le teste di serie. La Black GT 350R, sembrava un demone della notte. Fantastico!
Roush Performance Group esibiva invece una splendida 630 HP Red Stage 3 (quella che è stata utilizzata per il loro ultimo video), e una stage 3 blu. C’erano anche 2 motori, con le sezioni, che mostravano al meglio il nuovo motore e il nuovo compressore al lavoro!
E in più ci sono le auto che sono andate vendute! (Si ringrazia Barrett Jackson per le descrizioni delle auto.)

2007 Shelby GT500 “Super Snake” Coupè (Lot # 478)
Questa GT500 è stata migliorata nel 2009 con tutte le specifiche tipiche della Super Snake, tra cui un motore sovralimentato 725hp, chassis Shelby e l’assetto completo della Super Snake. A partire dal motore, il compressore di fabbrica è stato sostituito con un lucidissimo compressore Kenne Bell mappato Shelby. Il vano motore è stato impreziosito da una modanatura in rilievo con il logo Super Snake e con una presa d’aria. Il motore da 5,4 litri SC 4V V8 scarica attraverso un sistema di scappamento Borla cat-back ed è supportato da un cambio manuale a 6 marce. Gli interni sono stati dotati di sedili sportivi in pelle nera a guscio con in rilievo il logo Cobra e le targhette con il numero di serie CSM. Altri loghi Super Snake adornano l’esterno, insieme al badge del 40° anniversario. Inoltre sono presenti un funzionale cofano in vetroresina, prese d’aria laterali, uno spoiler posteriore e louver posteriore in fibra di carbonio traforato. Il pacchetto GT500 Premier Trim include strisce Shelby nere e cerchi da 20″ in alluminio Alcoa Super Snake. La vettura dichiara 2.731 miglia sul contachilometri. Viene fornita con gli adesivi originale sui finestrini, il certificato originale Super Snake e il manuale di istruzioni. E’ andata venduta per $ 68.200,00.

2007 Shelby GT500 “Super Snake” Convertibile (Lot # 477)
Spedita a Shelby American nel 2009, questa 2007 Shelby GT500 convertibile è dotata di un pacchetto Super Snake completo, tra cui l’incremento di potenza di più di 600hp. Il motore sovralimentato da 5,4 litri è supportato da un cambio manuale a 6 marce. La combinazione di colori è bianco con le tipiche strisce nere Shelby e una copertura in tela nera su interni in pelle nera con sedili sportivi a guscio. Le prese d’aria gemelle sul cofano Super Snake sono funzionali. Le ulteriori aggiunte esterne comprendono uno spoiler posteriore, lightbar, minigonne in fibra di carbonio, ricercati elementi estetici anche sotto il cofano con la sostituzione del tappo del radiatore e dell’asta dell’olio ed è compreso anche  il pacchetto GT500 Premier Trim. Gli interni sono in pelle nera con sedili sportivi a guscio con loghi in rilievo e targhette identificative CSM. Il telaio è stato modificato con sospensioni Shelby e cerchi da 20” Alcoa con logo Super Snake in alluminio. Questa vettura ha avuto un solo proprietario, 379miglia sul contachilometri, un CARFAX pulito e adesivi originali ai finestrini firmati da Carroll Shelby e Bill Ford, certificato di autenticità Super Snake e manuale di istruzioni. E’ andata venduta a $ 71.500,00.

2009 Shelby GT500 KR (Lot # 399)
Questa 2009 Shelby GT500 KR ha un motore da 5,4 litri FI DOHC 32V V8 sovralimentato con cambio manuale a 6 marce. Sono state costruite meno di 300 GT500 KR in colore Silver Metallic con stripe blu nel 2009. Questa regina della strada ha iniziato la sua vita come GT500s, fino a quando non è stata spedita in Shelby American per migliorarne le prestazioni e lo stile. Una delle caratteristiche più importanti delle KR sono le doppie prese d’aria laterali in fibra di carbonio con racing hood pins sul cofano. La riduzione di peso, dovuto all’uso di fibra di carbonio non può essere ignorata. Questa macchina monta il pacchetto GT500 Premier Trim che comprende strisce Shelby e spoiler posteriore, così come le window louvers e i cerchi Alcoa da 18” in alluminio orientati alla performance. Gli interni sono in pelle con sedili sportivi grigi avvolgenti con logo Cobra in rilievo, è presente anche il navigatore e un impianto audio BOSE. Questa vettura è stata acquistata nuova con il pacchetto Shelby Automotive KR installato prima dell’immatricolazione e porta la targa CSM. Il badge KR Cobra si trova su tutto il veicolo, compresa la griglia anteriore, i parafanghi, il volante, i sedili e i poggiatesta, sul retro ecc. La combinazione di questo potente motore, del telaio e la resa visiva rendono la Shelby GT500 KR un vero e proprio modello da collezione. Questa particolare Shelby GT500 KR ha meno di 20 miglia reali. Il veicolo ha avuto un unico proprietario e il contachilometri mostra 23 miglia. Viene fornita con vetrofania originale ed il manuale di istruzioni. E’ andata venduta per $ 71,500.00.

1967 Ford Mustang Custom Fastback (Lot #386)
Questa vettura mostra un bellissimo restauro, professionale e personalizzato. Nera con striscie argento e interni neri. Monta un motore Ford Motorsport 392ci nuovo da 430hp e 2.800 miglia dichiarate, collettori rivestiti in ceramica, carburatore Demon 750, una nuova trasmissione Ford Motorsport T-5, cablaggi Painless, serbatoio racing Fuel Safe, pompa elettrica del carburante Holley, radiatore in alluminio Griffin, pacchetto completo di sospensioni Maier Racing comprensive di barra panhard e braccetti, molle da racing sia anteriori che posteriori, connettori, bracci di controllo inferiore, anteriore e barre antirollio, ammortizzatori Bilstein, freni a disco maggiorati e ventilati Baer, cerchi originale GT 40 PSE, cruscotto con firma e logo di Carroll Shelby, strumentazione interna Autometer firmata Carroll Shelby, sedili Scat racing, cinture di sicurezza a 5 punti e rollbar. E’ andata venduta per $ 67.100,00.

 


Questo post è disponibile anche in: enInglese


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.mustangmania.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here