Ford Mustang Unicorns SN95 2004 Terminator

Ford Mustang Unicorns SN95 2004 Terminator

 

2004 SVT Cobra “Terminator

 

… Ritengo sia un bene che GM abbia cancellato il progetto Camaro/Firebird nel 2002,

perché questa Cobra è stata costruita per mettere fine alla Guerra una volta per tutte.

Questa è la ragione per cui l’abbiamo soprannominata Terminator.

  1.                                                                                                           John Coletti, SVT team, 2004

La Terminator è stato l’ultima creazione di John Coletti, capo della divisione SVT (Special Vehicle Team) prima che andasse in pensione nel 2005.

Prodotta dal 2002 al 2004, l’auto monta un motore da 4,6 litri con compressore volumetrico, 32 valvole DOHC EFI, eroga una Potenza di 390 cv (291 kW) a 6000 giri e una coppia massima di 530 Nm a 3500 giri, un cambio a 6 marce Tremec T-56, freni maggiorati, sospensioni Blinstein e interni e cerchi dedicati.

Ne sono state prodotte solo 5.664 tra il novembre 2003 e il Marzo 2004.

Questa è l’ultima auto a sospensioni posteriori indipendenti che Ford Produrrà per più di una decade.

Se siete fortunati e ne trovate una in colore Mystichrome, avete trovato una perla rara!  Ne sono state prodotte 1.010,  di cui 515 coupé e 495 convertibili.

Perché consideriamo quest’auto un fantastico Unicorno?

Sospensioni posteriori Indipendenti, prezzo ancora avvicinabile, ampiamente sottostimate in Europa, non impossibili da trovare e un sicuro investimento per il futuro.

Vi servono altre motivazioni? Ha un soprannome estremamente gagliardo: Terminator.

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.