S-197 2008

Matteo Passera

“Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient’altro… per quei dieci secondi sono libero.”

                                                                                                                  Dominic Toretto (Vin Diesel)

                                                                                                                                                           dal film “The Fast and the Furious” di Rob Cohen

Durante  la nostra prima visita in Michigan nel 2015, abbiamo avuto la possibilità di vedere la Watson Racing, azienda specializzata nella realizzazione di veicoli speciali, alla quale Ford ha commissionato diversi veicoli speciali, tra cui le Cobra Jet. All’interno di questo tour guidato, il mio amico Matteo e’ rimasto letteralmente folgorato da una Cobra Jet del 2008. Realizzata in 50 esemplari per commemorare il 40esimo anniversario dalla prima Cobra Jet, Quest’auto fa parte di una serie di veicoli pronto-corsa, marchiati FR500( in Questo caso FR500CJ) realizzati da FORD appena è stata introdotta la serie S-197.

E’ motorizzata con un 5.4 litri Cobra Jet con compressore volumetrico, capace di erogare 428 cv(così tarata per restrizioni nella sua categoria nel ¼ di miglio).Poteva essere equipaggiata con cambio 6 marce manuale o 3 marce automatico, differenziale da 9” con rapporto al ponte 4,11, rinforzati per gestire l’enorme coppia erogata.

All’interno abbiamo enorme contagiri con luce che suggerisce quando cambiare, indicatori per compressore volumetrico sedili in tessuto, (non presenti sedili posteriori, opzionale sedile singolo guidatore da corsa), Roll bar tutto intorno.

Quattro Cerchi da 15” con canale da 4” anteriore e 10” posteriore, insieme a un paracadute(anche questo opzionale) su baule, completano con grafiche ed estetica dedicata un’auto da “10 secondi”.

Perché è un unicorno? Siete impazziti quando Dom Toretto nel primo F&F faceva una fintissima impennata in partenza con una Charger? Ecco, immaginate di farne una per davvero con una Mustang da Drag!

Questo post è disponibile anche in: enInglese

SHARE

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.mustangmania.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here