ROUSH: LA PRODUZIONE 2011

ROUSH: LA PRODUZIONE 2011

ROUSH: LA PRODUZIONE 2011

Il 2011 vede il debutto del nuovo Motore, il Coyote sul modello GT. I modelli disponibili in casa Roush sono 4, più un prototipo e un modello speciale per il Saudi Arabia, la Shamal. Si nota come la Stage 3( a parte un prototipo RS3 usato nell’Evento “One lap of America” del giugno 2011) per quest’anno venga “sostituita” dalla 5XR. Di seguito la produzione per l’anno 2011

Mustang Roush costruite nel 2011: 616

• Coupe: 528 (85.7% del totale)
• Convertibili: 88 (14.3% del totale)
• 6 marce manuali: 557 (90.4% del totale)
• Automatiche: 59 (9.6% del totale)
• ROUSH charged: 151 (24.5% del totale)

ROUSH SPORT

Roush-2011-production-01

 

 

 

 

 

 

 

Questo nuovo modello è stato considerato il nuovo “entry level” per il 2011. Questa vettura include il bodykit Roush completo, lo splitter anteriore, lo spoiler posteriore e la grafica. E’ una sorta di stage 1 senza i cerchi Roush.

STAGE 1

Roush-2011-production-02

 

 

 

 

 

 

 

La Stage 1 segue la stessa filosofia degli anni precedenti. Questa versione aggiunge un pacchetto completo di pneumatici e cerchioni e una grafica migliorata. 87 Fase 1 sono state costruite nel 2011.

STAGE 2

Roush-2011-production-03

Anche la Stage 2 ha mantenuto la stessa filosofia degli anni precedenti. Rispetto alla Stage 1 viene aggiunto un pacchetto di gestione completo. La versione di esportazione per il mercato canadese ha una sola differenza: il tachimetro in Km/h. Solo 87 Roush Stage 2 sono state prodotte nel 2011.

ROUSH 5XR

Roush-2011-production-05

Diventa una sorta di Stage 3. Aggiunge un un compressore volumetrico da 2,3 litri Roushcharger. Il motore produce 525 cv di potenza e 465lb.-ft di thorque. la versione canadese ha il tachimetro in Km/h. Sono state prodotte solo 136 unità, invece delle 150 stimate.

SHAMAL

Roush-2011-production-04

La Shamal è un modello speciale, basato sulla 5XR, dedicata al mercato Medio Orientale. Dispone di diverse grafiche e Badges, con decorazioni dedicate “SHAMAL” anche all’interno della vettura. Le uniche differenze meccaniche dal 5XR sono i radiatori più grandi e un sistema di raffreddamento più potente, per sopperire ai climi estremamente caldi. Sono state costruite solo 15 Shamal .

 

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.