The European Pony Wars 2015, 19th-20th Settembre 2015

E’ noto che le idee migliori nascono nei modi e nei contesti più differenti.
Ho visto tantissimi video dei raduni negli Stati Uniti. Uno dei nomi di raduni di Ford Mustang che mi è rimasto più impresso è Lo Steeda Pony Wars. Sono sempre stato geloso di questi grandissimi raduni, e ci siamo sempre ripromessi di cercare di organizzare qualcosa che andasse al di fuori dei confini Europei. Il caso ce ne ha dato la possibilità.
Una sera afosa della fine di Luglio, Ricevetti una telefonata da Filippo Mirabella, figlio del recentemente scomparso Salvo Mirabella, Presidente del Mustang Club of Italy. Mi spiegò che il Mustang Club di Malta aveva organizzato un Tour Europeo, e che si sarebbero fermati in Italia sulla via del rientro per farci visita. “Dici che potremmo fare qualcosa per organizzargli un caldo benvenuto?” chiese Filippo. “Certo, qualcosa ci verrà in mente” incalzai. Dopo 2 settimane di telefonate, diverse e-mail, una cena e qualche birra, la soluzione ci apparve davanti agli occhi: “facciamo qualcosa di più di un semplice raduno di benvenuto. Organizziamoci in scala più grande. Prepariamo le European Pony Wars!”
Siamo riusciti a conivolgere 5 club Europei più ovviamente noi di mustangmania.it, 80 auto sui 2 giorni, 2 bellissime location, un fantastico supporto da Ford Italia e Ma-Fra. Questa è stata la ricetta del nostro successo!

04

03

Sabato 19 Settembre 2015

Per il primo giorno, abbiamo scelto una location di tendenza, il The Tank.
Ricavato riciclando dei Container e situato all’interno dell’ ex-scalo ferroviario di Piazzale lodi, Questa struttura temporanea, realizzata apposta per EXPO MILANO 2015 da Virgin Radio, è riuscita, in pochi mesi a diventare un punto di riferimento e tendenza nella movida milanese; al suo interno cocktail bars, negozi di design, street food e, per una sera, 40 Ford Mustang di diversa età e provenienza geografica. Siamo partiti all’orario dell’aperitivo, e da li fino a tarda sera è stato un continuo arrivare di Ford Mustang, scambiare storie e pareri,e bere diverse birre! Da bravi ci siamo trattenuti, e, attorno alla mezzanotte, siamo scappati come cenerentola. Sapevamo che la giornata seguente sarebbe stata molto più intensa!

05

02

01

Domenica 20 Settembre 2015
Provate a immaginare uno dei circuiti italiani più esclusivi, 43 Ford Mustang di tutti gli anni e le provenienze, 3 Ford Mustang 2015, disponibili per test drive; tutto questo in una location fantastica, immersa nel verde, dove potete fare letteralmente ciò che volete. Fatto? Bene, non avete ancora idea dell’incredibile giornata che abbiamo trascorso!
Il ritrovo al mattino presto presso il circuito di Vairano, noto per essere sede di tantissimi corsi di guida sicura e partner della storica rivista italiana dedicata all’automotive: QUATTRORUOTE. Appena arrivati abbiamo sistemato(con non poca fatica) le 43 auto presenti, provenienti da mezza europa…ciliegina sulla torta, 3 Ford Mustang 2015, nuove nuove, messe a disposizione da Ford Italia, come esclusivo test drive in pista!
Il resto della mattinata è stato dedicato ai test drive di queste ultime 3 bellezze; giornalisti e comuni appassionati si sono divisi auto, opinioni e fotografie. Attorno a mezzogiorno, la parata in pista con tutte queste fantastiche Mustang era doverosa…fotografi, videomaker e giornalisti avevano bisogno di material di qualità!

Il pomeriggio, come digestivo, ci siamo dedicati ai giri in pista; frammentati in gruppi di 7-8, con 15 minuti a turno a disposizione, ci siamo sfogati “maltrattando” le nostre mustang sul circuito..alla fine della giornata non si contavano le gomme finite e i freni in ebollizione.

10

09

08

07

11
Speriamo di riuscire a organizzare qualcosa di simile per il 2016…magari a LE MANS?
Un ringraziamento particolare va a:
– FORD ITALIA, che ci ha dato l’opportunità di avere accesso esclusivo ad uno dei circuiti più rinomati d’Italia ( un ringraziamento speciale da parte nostra va a Marco Alù ed Andrea Del Campo, che hanno risposto a nostre mail e telefonate anche in agosto, nel pieno delle loro);
– MA-FRA, per I fantastici welcome pack forniti;
– Virgin Radio per il supporto radiofonico;
– Il nostro partner organizzativo per questo evento, che si è dedicato a organizzazione logistica, ristorante,etc.: MUSTANG CLUB OF ITALY;
– Tutti I club che hanno partecipato;
– Il THE TANK, che ci ha dato un fantastic benvenuto;
– Tutti I giornalisti che ci hanno dedicato una domenica del loro tempo;
– Lo Staff del Circuito di Vairano.

06

E qui potete vedere la prima parte del nostro video reportage

 

Questo post è disponibile anche in: enInglese


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.mustangmania.it/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here