USA 2016 – Travel Diary – Day 09

USA 2016 – Travel Diary – Day 09

USA 2016 – Travel Diary – Day 09

05

Day 9: CJ PONY PARTS

Another perfect day

“Il vero significato della vita è piantare alberi all’ombra dei quali non ti aspetteresti mai di sedere” Nelson Henderson

Abbiamo sempre sognato di entrare in un negozio di ricambi aftermarket di auto americane. Io ci ho messo piede per la prima volta nel 2009, quando visitai la STEEDA Autosports. Per Matteo, invece, credo fosse la prima volta. Da uno in particolare, tramite il suo sito internet, avevamo fatto diversi acquisti; una delle tante sere a parlare di auto, seduti davanti a una birra, ci eravamo ripromessi di visitarlo appena ne avessimo avuto l’occasione.

Abbiamo deciso di scrivere a CJ Pony Parts appena prima di partire. La loro risposta è stata fulminea, e siamo riusciti a organizzare una visita per il nostro viaggio di rientro verso New York. Siccome l’occasione era ghiotta, abbiamo deciso di Coinvolgere Mustang Club of Central Pennsylvania.  Con più di 200 membri, è uno dei più grandi Mustang Club dello Stato della Pennsylvania.

Dopo una rapida colazione in Hotel, abbiamo iniziato il lungo viaggio da Pittsburgh a Harrisburgh, dove si trova la sede di CJ Pony Parts. Il segretario del club, era lì ad attenderci. Con lui ho la fortuna di condividere la stessa passione per la S-197, rossa, GT, cambio Manuale.

04

 

03

Il Caldo Benvenuto dei ragazzi di CJ ci ha fatto sentire quasi a casa. La nostra guida d’eccezione, Bill Tumas, è la figura più conosciuta nei social di CJ; Presentatore di tutti I video di CJ Pony Parts sui canali youtube da oramai diversi anni, è diventato la figura fissa in ogni raduno dove l’azienda partecipa attivamente. Dopo una rapida visita dell’area di stoccaggio merce(dalla quale abbiamo acquistato qualche parte aftermarket prima di partire) ci siamo spostati agli uffici, passando attraverso l’officina che abbiamo visto mille volte nei video di Youtube. La parte finale del tour è stata qualcosa di fuori dal comune; Nella parte posteriore della struttura è presente un vero e proprio demolitore. Bill ci spiega che CJ è nato come rivendita di parti usate e vintage di Vecchie Mustang. Abbandonati alle intemperie giacciono I resti di 20-25 mustang (più 2 container, pieni di ricambi) di quasi tutte le generazioni. Non eravamo mai stati in un cimitero di automobile d’epoca; Nei nostri viaggi avevamo visto diversi Autodemolitori, ma mai uno con sole Ford Mustang d’epoca: roba da film!

02

Dopo i saluti di rito, ci siamo avviati velocemente in Hotel. Avevamo un impegno per cena: breve cruise e bistecca con i ragazzi del Mustang Club of Central Pennsylvania!

Quando viaggiamo, incontrare gente nuova è una delle cose che amiamo di più fare. Quando poi le persone che incontri hanno la tua stessa passione e tante storie di auto da condividere, come te, è ancora più bello. Farsi nuovi amici rende i viaggi più leggeri. Dopo qualche birra e una bella bistecca, ci siamo salutati, non prima di esserci scambiati le rispettive t-shirt e adesivi!

01

Ci siamo messi subito a letto, consci del fatto che l’indomani avremmo dovuto cercare di chiudere le valigie in qualche modo (credetemi, è stato veramente un incubo)!

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.